Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

martedì 9 luglio 2013

> Zuccotto





Ingredienti

  • 1 pacco di pavesini
  • 500 g di panna da montare
  • 1 bicchiere di Nutella
  • 3 uova ( solo i tuorli )
  • latte q.b.

Preparazione

Montare la panna e metterla in due ciotole ( metà in ciascuna ).
In una ciotola aggiungere la Nutella, nell'altra i tuorli delle uova ed amalgamare bene.
Bagnare i pavesini nel latte e disporli in una ciotola
( possibilmente a mezza sfera ) foderandola completamente.
Versare al suo interno la panna precedentemente preparata con le uova e ricoprire con uno strato di pavesini, sempre bagnati nel latte.
Versare quindi l'altra metà della panna (quella con Nutella) e ricoprire nuovamente con uno strato di pavesini.
Riporre la ciotola in frigo per almeno 4 ore ( meglio se tutta la notte ). Al momento di servire, capovolgere la ciotola nel piatto di portata e tagliare a fette.

Facile, fresco e soprattutto gustoso!!!!

Eccolo!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla




Ciao
by Francesca






Vedi anche: 
Dolci vari e ricette








Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie