Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca
Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

domenica 4 settembre 2011

> Prima Comunione





La Prima Comunione è un rito fondamentale nelle vita di un cattolico, un'esperienza decisamente suggestiva da vivere per un bambino di circa sette anni.
Il secondo sacramento viene, infatti, somministrato in tenera età, all'incirca quando il comunicando frequenta la seconda elementare, in virtù della scelta compiuta da Papa X, agli inizi del secolo scorso, di anticipare l'età dell'avvicinamento all'eucarestia.
In seguito a tale riforma non è più necessario attendere l'adolescenza per ricevere il corpo di Cristo, ripercorrendo il rituale tracciato da Gesù.
Tutti i ragazzini attendono con ansia e trepidazione il fatidico giorno in cui potranno partecipare al rito culminante della Messa, avvicinandosi all'ostia consacrata, che vedono abitualmente essere incorporata dagli adulti,  e alla festa in loro onore che generalmente la famiglia organizza....
......e, come in ogni festa, alla fine arriva la torta!!!! 

Ecco quella che ho preparato per la Prima Comunione di mio figlio!!





In primo piano l'Angelo




Ancora una foto




Mi scuso per la qualità delle foto ma a quel tempo non pensavo che mi sarebbero tornate utili e quindi non ho fatto la foto solo alla torta!!




Ciao
by Francesca


Vedi anche:










Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie