Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

domenica 9 dicembre 2018

Rose blu






La rosa è il fiore più amato e ammirato di tutti i tempi, ma è anche il più ricco di significati e di simboli, come più volte ho specificato nei miei post. Tra i fiori, la rosa è, infatti, quello che meglio sa esprimere l’essenza vera della vita e della natura. Per questo, nel corso del tempo, sono nate tante leggende e teorie che si sforzano di dare un significato alle diverse varietà di rose spontanee e di rose ibride ottenute tramite innesti ed esperimenti di laboratorio. L’unica rosa che non è stato possibile ottenere, né dalla natura, e nemmeno in laboratorio, è quella di colore blu, in tutte le sue gradazioni. Eppure questo colore ha ispirato nei secoli tanti poeti e artisti. Persino un noto cantante di musica leggera, originario del mio paese, Michele Zarrillo, ha scritto un noto brano intitolato proprio “ Una rosa blu”. Il testo, di natura melodica e sentimentale, parla di un tatuaggio raffigurante proprio una rosa blu, tatuaggio appartenente alla donna amata, considerata unica e speciale dal suo innamorato. Influenzata dal testo di questa canzone, la simbologia moderna attribuisce alla rosa blu il significato di unicità e originalità di una persona. Chi ama le rose blu, ma soprattutto chi le riceve in regalo, viene considerato “unico”, “speciale” ed “inimitabile”. Questi significati però derivano dalla cultura moderna, poiché non esiste in realtà un vero e proprio significato da attribuire alla rosa blu.
Nonostante ciò, è bello vedere rose blu e soprattutto su una torta di compleanno.


Eccola!!!



Clicca sull'immagine per ingrandirla



I particolari

Clicca sulle immagini per ingrandirle






Altre visualizzazioni


Clicca sulle immagini per ingrandirle





 









Ciao
by Francesca









Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie