Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

martedì 16 luglio 2013

> Rose viola






Se è vero che la rosa è considerata in tutto il mondo
“la regina dei fiori”, è altrettanto vero che non tutte le rose sono uguali e che, a seconda della tonalità, questo fiore riesce a convogliare un messaggio preciso.
 Da Occidente a Oriente, da Nord a Sud, la rosa rossa è riconosciuta come il fiore della passione, quello che raffigura meglio di tutti il calore che può scaturire dal più nobile e complicato dei sentimenti.
La rosa viola non è meno affascinante e si presta a convogliare emozioni e stati d’animo ugualmente legati all’amore, ma contraddistinti da una certa precarietà.
Nel linguaggio dei fiori, infatti, il suo significato è relativo ad una realtà giovane, appena nata, o addirittura ancora da venire. Si regalano rose viola quando si vuole comunicare la voglia di intensificare un amore appena sbocciato, ma che può andare lontano.

Probabilmente il fascino di questa specie floreale è dovuto proprio alla varietà degli elementi rintracciabili in natura.
Non per niente è il fiore più utilizzato per guarnire torte, modellate con pasta di zucchero, panna, crema di burro!

Se il sentimento che si intende intensificare non è l'amore, ma amicizia, credo che vadano altrettanto bene su una torta, tutte di panna montata, delle belle  rose viola!!!
O no?

Eccola!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla




I particolari



Clicca sulle immagini per ingrandirle




Altre visualizzazioni
















Ciao
by Francesca



Vedi anche:
Rose rosse
Santa Rosa da Lima
Rose arancio











Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie