Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

martedì 19 luglio 2011

> S.... come Stefania



...........STEFANIA,
nome che deriva dal sostantivo greco Στέφανος, "corona", che per la sua forma circolare aveva il significato religioso di perfezione della natura divina.
Nell'antica Grecia lo Στεφανέφοος, "colui che porta la corona", era il sacerdote intermediario tra gli uomini e gli dèi, addetto al culto delle divinità e "portatore di regalità".
Per me è il nome dell'amore della mia vita: mia figlia!!

Per lei, per il suo primo compleanno, ecco comparire l'iniziale del suo nome in una torta!!




Clicca sull'immagine per ingrandirla



ALTRE VISUALIZZAZIONI












































Ciao
by Francesca





4 commenti:

  1. Vero!!!
    Per questo ti ho chiamata così!!!

    RispondiElimina
  2. Quale tecnica utilizzare x realizzare la S?
    Fare 2 pan di Spagna tondi
    Oppure 1 rettangolare?
    Grazie se mi risponderai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono 2 pan di Spagna rotondi ritagliati. I pezzi tolti li ho utilizzati per allungare al centro e per fare un fiocco.
      Grazie per la tua visita.
      Ciao by Francesca

      Elimina

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie