Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

domenica 31 luglio 2011

> Mimosa







La mimosa è uno di quei generi che comprendono un elevato numero di specie, che possono essere sia arbustive che erbacee.
Nella maggior parte dei casi, la pianta di mimosa viene coltivata per un puro scopo ornamentale, visto che spesso consente di abbellire l'ambiente esterno, ed i suoi fiori, caratterizzati  da un bellissimo colore giallo intenso, sbocciano già nel momento in cui termina la stagione invernale.

Inoltre, la pianta della mimosa rappresenta la donna: ecco spiegato il motivo per cui, l'otto marzo, si celebra proprio la ricorrenza della festa della donna, regalando appunto un mazzo di fiori mimose a tutto il genere femminile e, quando è possibile, anche una torta da essi denominata.

La torta mimosa, però, sebbene sia il dolce caratteristico della festa della donna, con qualche decorazione in più, può essere anche preparata per altre occasioni.

E' quello che ho fatto io!! 
Per il quinto compleanno di mio figlio, infatti, ho sostituito il tradizionale pan di Spagna farcito con crema pasticcera e ricoperto di panna montata con una ricca MIMOSA !!

Eccola!!!




Altre foto
















Ciao
by Francesca






Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie