Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

mercoledì 12 ottobre 2011

> Rose arancio



Da tempo immemorabile l'uomo ha avuto una relazione particolare con le rose
La rosa, nel linguaggio dei fiori simbolo per eccellenza di grazia e bellezza, è fra tutti i fiori la più ricca di significati simbolici. Per i romani è il fiore del ricordo, per i musulmani simboleggia la contemplazione, per Dante è l'amore, per i templari la sofferenza e il sangue, per gli alchimisti l'impossibile, per i rosacroce la conoscenza.
È il fiore che ha ispirato i poeti di tutto il mondo, che nel corso dei secoli l'hanno definita in tanti modi, come ad esempio: la "regina dei fiori", la "figlia del cielo" e la "gloria della primavera".

Quale è l'origine della rosa, fiore prediletto in Occidente per la bellezza e il soave profumo ? 
Si sa che gli egizi importavano rosai dall'Asia Minore. In Persia sono famose le rose di Isfahan. In Europa, la città francese di Provins , un tempo sede di una comunità templare, è nota per le sue rose. E sono i templari appunto che portano dall'Oriente una varietà di rose rosse di cui Tebaldo V, conte di Champagne, fa il suo emblema. La rosa rossa passa poi ad adornare lo stemma della famiglia Lancaster.
Di certo, è una pianta antica e molto rustica, coltivata e incrociata in numerose varietà, che portano nomi a volte bizzarri e colori fantasiosi.....
....e, a seconda del colore, assume diversi significati.
Nella fattispecie, rosa arancio simboleggia il fascino e l'eleganza della donna. 
E, se, poi, a questo si aggiunge che l'arancione è un colore che simboleggia la gioia, l'allegria e la piena soddisfazione per un successo già raggiunto, le rose arancio sono l'elemento ideale per adornare la torta per festeggiare una neo-immessa in ruolo!!!!

Eccola!!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla


I particolari




Clicca sulle immagini per ingrandirle







Altre foto


Clicca sulle immagini per ingrandirle






Ciao
by Francesca


Vedi anche:

Rose rosse










2 commenti:

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie