Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

martedì 14 luglio 2015

> Coccinella






Le coccinelle sono insetti di piccola taglia, in genere di grandezza compresa tra 
1 e 10 mm  (eccezionalmente oltre il centimetro), solitamente di forma emisferica, in genere con livree vistose a colori contrastanti.
Le specie con livree vistose sono tra gli insetti più familiari: per l'utilità, l'inoffensività e l'aspetto dalla forma curiosa e dai colori vivi, inducono un atteggiamento di simpatia anche in chi prova repulsione verso gli insetti in generale. 
A dispetto dell'apparente inoffensività e dell'aspetto simpatico, però, quasi tutti i Coccinellidi sono in realtà attivi predatori dotati di una notevole voracità al punto che sono frequenti i casi di cannibalismo e comportamenti predatori alquanto sofisticati. Per questi motivi sono tra i più interessanti predatori impiegati nella lotta biologica.

Nonostante ciò, le coccinelle sono gli insetti più amati dal genere umano. I colori vistosi suscitano un sentimento  di allegria tant'è che sono state addirittura elevate a simbolo di fortuna.

E' proprio per augurare tanta fortuna ad una neolaureata che ho realizzato una torta a forma di coccinella.


Eccola!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla




I particolari



Clicca sulle immagini per ingrandirle




Altre visualizzazioni


Clicca sulle immagini per ingrandirle













Ciao
by Francesca




Vedi anche:
Torta libro
Tavola imbandita
Tartarughe






Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie