Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

lunedì 27 agosto 2012

>V per Vendetta






V per Vendetta (V for Vendetta) è un film del 2005 diretto da James McTeigue, tratto dal romanzo grafico V for Vendetta , scritto da Alan Moore e illustrato da David Lloyd, adattato per il grande schermo dai fratelli Wachowski.
La storia è ambientata a Londra, in un futuro alternativo in cui il potere è nelle mani di un governo totalitario.
 In quest'ambiente si muove il protagonista, V, un enigmatico personaggio, con il volto sempre coperto da una maschera di Guy Fawkes (il protagonista della fallita "cospirazione della polvere da sparo"), in cui il desiderio di libertà si fonde con uno spiccato spirito anarchico.
V si rivela gradualmente come un uomo-cavia miracolosamente sopravvissuto a terrificanti esperimenti biologici condotti nei campi di concentramento prima della guerra civile (che gli hanno conferito forza e agilità fuori dal comune), rimanendo però con il corpo orribilmente ustionato in seguito ad un incendio, apparentemente da lui organizzato per evadere.
Il film, nonostante sia stato uno tra i film più discussi della stagione cinematografica 2006 ed abbia avuto anche recensioni non positive, ha conquistato un nutrito numero di spettatori che lo ritengono "geniale", "spettacolare", "emozionante", "mozzafiato", "stupendo"................
Da vedere e rivedere, per farla breve!!!!! 
Ed è proprio per un grande fan di "V", carissimo amico di mia nipote, che ne ho fedelmente riprodotto la maschera sulla torta del suo compleanno..

Eccola!!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla



I particolari



Clicca sulle immagini per ingrandirle





Clicca sulle immagini per ingrandirle





Altre visualizzazioni

Clicca sulle immagini per ingrandirle








Ciao
by Francesca




3 commenti:

  1. Come hai fatto a fare la maschera?

    RispondiElimina
  2. Come hai fatto a fare la maschera? E' stampata su un'ostia? E' rimasta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una stampa..La maschera l'ho dipinta a mano su una base di pasta di zucchero.. Grazie per il tuo commento e spero di risentirti..Ciao by Francesca

      Elimina

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie