Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

domenica 25 novembre 2012

> Motocross






Il motocross (termine mutuato dalla lingua inglese dove nasce come composto aplologico delle parole "motorcycle" e "cross-country"), spesso abbreviato in cross o MX, è una disciplina sportiva motociclistica che si pratica su circuiti sterrati chiusi. E' uno degli sport a motore più spettacolare, soprattutto quando i piloti si esibiscono in salti con la moto in aria praticamente orizzontale oppure col posteriore di "traverso" per aria (detti comunemente whip), salvo poi atterrare come se niente fosse. Molto spettacolari sono inoltre la fase della partenza e la prima curva.
Attualmente sono tanti i fan e i praticanti di tale sport ed è proprio per un grande appassionato che la sua fidanzata, mia cara amica, ha voluto regalargli una torta con moto in occasione del suo compleanno.

Eccola!!! 


Clicca sull'immagine per ingrandirla


I particolari






Clicca sulle immagini per ingrandirle


Altre visualizzazioni

Clicca sulle immagini per ingrandirle








Ciao
by Francesca


Vedi anche:


Semper Vale...
Forza Vale..




martedì 13 novembre 2012

> Guantoni da boxe





Il pugilato (in inglese: boxing; in francese: boxe) è uno stile di autodifesa e uno sport da combattimento regolato da norme.
Come sicuramente è noto a tutti, consiste nel confronto, all'interno di uno spazio quadrato (ring), tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dal secolo XI, anche come la nobile arte, richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, e intelligenza.
Nonostante le regole moderne e l'adozione delle precauzioni suggerite dalla medicina dello sport, il pugilato mantiene ancora il suo aspetto di sport violento e cruento, giacchè lo scambio di colpi alla testa può comportare l'insorgere di traumi che possono manifestarsi durante l'incontro oppure in un secondo momento, eppure sono tanti gli appassionati e/o i praticanti.
E' proprio per un fan di questo sport che, in occasione del suo compleanno, ho realizzato, non una, ma ben due torte!!!

Eccole!! 


Clicca sull'immagine per ingrandirla


I particolari



Clicca sulle immagini per ingrandirle







Altre visualizzazioni



Clicca sulle immagini per ingrandirle














Ciao
by Francesca