Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

domenica 9 dicembre 2018

Rose blu






La rosa è il fiore più amato e ammirato di tutti i tempi, ma è anche il più ricco di significati e di simboli, come più volte ho specificato nei miei post. Tra i fiori, la rosa è, infatti, quello che meglio sa esprimere l’essenza vera della vita e della natura. Per questo, nel corso del tempo, sono nate tante leggende e teorie che si sforzano di dare un significato alle diverse varietà di rose spontanee e di rose ibride ottenute tramite innesti ed esperimenti di laboratorio. L’unica rosa che non è stato possibile ottenere, né dalla natura, e nemmeno in laboratorio, è quella di colore blu, in tutte le sue gradazioni. Eppure questo colore ha ispirato nei secoli tanti poeti e artisti. Persino un noto cantante di musica leggera, originario del mio paese, Michele Zarrillo, ha scritto un noto brano intitolato proprio “ Una rosa blu”. Il testo, di natura melodica e sentimentale, parla di un tatuaggio raffigurante proprio una rosa blu, tatuaggio appartenente alla donna amata, considerata unica e speciale dal suo innamorato. Influenzata dal testo di questa canzone, la simbologia moderna attribuisce alla rosa blu il significato di unicità e originalità di una persona. Chi ama le rose blu, ma soprattutto chi le riceve in regalo, viene considerato “unico”, “speciale” ed “inimitabile”. Questi significati però derivano dalla cultura moderna, poiché non esiste in realtà un vero e proprio significato da attribuire alla rosa blu.
Nonostante ciò, è bello vedere rose blu e soprattutto su una torta di compleanno.


Eccola!!!



Clicca sull'immagine per ingrandirla



I particolari

Clicca sulle immagini per ingrandirle






Altre visualizzazioni


Clicca sulle immagini per ingrandirle





 









Ciao
by Francesca









lunedì 8 ottobre 2018

Zebra Juventina






La storia della Juventus risale a quando nel 1897 un gruppo di studenti liceali torinesi decisero di fondare la loro squadra di calcio a Torino. Il suo stemma da anni, anche se con tanti restyling , era pressoché uguale a quello di quando il team calcistico era stato fondato.  Solo in un breve intervallo di tempo il logo della squadra bianconera aveva subito un drastico cambiamento, quando, tra il 1979 e l’inizio degli anni 1990, allo stemma si era affiancata una zebra zigrinata, ancora simbolo della mascotte degli juventini. Escluso questo breve lasso temporale lo stemma della squadra torinese è stato quasi sempre uno scudo ovale al cui interno strisce bianche e nere si alternano con sovrimpresso il nome della Juventus e con la zebra onnipresente.
 Il restyling di cui si è data notizia ultimamente dunque è una svolta epocale nei 120 anni di storia Juventina. La J stilizzata e dal design moderno prende il posto dello scudo. Niente più ovali dunque, la Juventus si rimoderna anche se il nuovo logo sembra non sia piaciuto proprio a tutti.

Per una accanita tifosa juventina, allora, cosa c'è di meglio che ricordare il precedente logo e l'onnipresente
zebra juventina per festeggiare il proprio compleanno? 
Potevo non accontentarla, riproducendoli entrambi sulla sua torta?
Noooo!!!!

Eccola!!!



Clicca sull'immagine per ingrandirla


I particolari




Clicca sulle immagini per ingrandirle








Altre visualizzazioni


Clicca sulle immagini per ingrandirle
















Ciao
by Francesca



Vedi anche: