Tartarughe Ninja è una serie a fumetti ideata nel 1984 dalla casa editrice statunitense Mirage Studios, ad opera dei disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird. Appartiene al genere fantascientifico, mescolato con la cultura zen degli antichi guerrieri giapponesi.
Le tartarughe, contaminate quando, in seguito ad un incidente automobilistico, un pericoloso liquame radioattivo venne disperso nelle fogne di New York, subirono una lenta ma radicale mutazione genetica, che le portò ad assumere caratteristiche vistosamente antropomorfe e facoltà intellettive non inferiori a quelle umane. Infettato dalle radiazioni fu anche Hamato Yoshi, un uomo costretto a vivere nelle fogne a contatto con i ratti, che, trasformato in un topo antropomorfo, decide di accudire le tartarughe fin dalla tenera età insegnando loro tutto ciò che conosceva. Le tartarughe, vivendo nascoste dagli esseri umani, vengono così educate alla rigida dottrina dei guerrieri, apprendendone oltre alle tecniche di combattimento anche il ferreo codice d'onore. Dopo un lungo addestramento fisico e spirituale nel segreto del sottosuolo cittadino, dove risiedono, gli ormai adolescenti Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo vengono dichiarati pronti per adempiere al destino di combattenti. Con il favore delle tenebre le Tartarughe Ninja cominciano infatti a percorrere le strade della metropoli, mettendo segretamente giustizia tra i criminali. Questa solitaria guerra alla malavita, unita a motivi di vendetta, porterà i mutanti a fronteggiare il Clan del Piede, una potente setta di guerrieri ninja che gestisce il crimine organizzato di New York.
Come tutte le serie molto seguite, le vicende delle Tartarughe Ninja appassionano molti bambini, tra cui il piccolo per il quale ho preparato una torta riproducendo, su una base di pasta di zucchero, i 4 eroi tanto amati!!!
Eccola!!!
Clicca sull'immagine per ingrandirla
I particolari
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Altre visualizzazioni
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Ciao
by Francesca
Vedi anche:
Barbapapà |
Spongebob |
Madagascar 3 |
Nessun commento:
Posta un commento
Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie