Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

martedì 20 ottobre 2015

> New York





New York, come tutti sanno, è una città degli Stati Uniti d'America. È conosciuta nel mondo anche come la Grande Mela (Big Apple), un paragone le cui origini vengono fatte risalire al libro The Wayfarer in New York scritto da 
Edward S. Martin nel 1909.

Situata nello Stato omonimo, è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano e del mondo. 
Uno dei suoi simboli più famosi è la Statua della Libertà, come lo erano le due Torri Gemelle, che, come tristemente noto, 
l'11 settembre del 2001 furono colpite dagli attentati più violenti e sanguinosi della storia della città, quando due aerei, dirottati da alcuni terroristi legati all'organizzazione islamica Al-Qaida, si schiantarono su ciascuna di esse, causando quasi 3.000 vittime.

Nonostante ciò, la città è meta ambitissima di numerosi turisti, infatti se ne contano più di 40 milioni  tra nazionali e internazionali in visita ogni anno; record successivamente superato nel 2011 con 50 milioni di visitatori.

E' proprio per una persona, a me molto cara, desiderosa di far parte di questa numerosissima schiera di turisti che ho realizzato la torta per il suo quarantesimo compleanno, 
con l'augurio che possa coronare il suo grande sogno: visitare New York!!!


Eccola!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla



I particolari


Clicca sulle immagini per ingrandirle



















Altre visualizzazioni


Clicca sulle immagini per ingrandirle












Ciao
by Francesca



Vedi anche:
V per Vendetta
Coco Chanel
Marilyn Monroe