Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

domenica 23 novembre 2014

> Tartarughe Ninja





Tartarughe Ninja è una serie a fumetti ideata nel 1984 dalla casa editrice statunitense Mirage Studios, ad opera dei disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird. Appartiene al genere fantascientifico, mescolato con la cultura zen degli antichi guerrieri giapponesi.

Le tartarughe, contaminate quando, in seguito ad un incidente automobilistico, un pericoloso liquame radioattivo venne disperso nelle fogne di New York, subirono una lenta ma radicale mutazione genetica, che le portò ad assumere caratteristiche vistosamente antropomorfe e facoltà intellettive non inferiori a quelle umane. Infettato dalle radiazioni fu anche Hamato Yoshi, un uomo costretto a vivere nelle fogne a contatto con i ratti, che, trasformato in un topo antropomorfo, decide di accudire le tartarughe fin dalla tenera età insegnando loro tutto ciò che conosceva. Le tartarughe, vivendo nascoste dagli esseri umani, vengono così educate alla rigida dottrina dei guerrieri, apprendendone oltre alle tecniche di combattimento anche il ferreo codice d'onore. Dopo un lungo addestramento fisico e spirituale nel segreto del sottosuolo cittadino, dove risiedono, gli ormai adolescenti Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo vengono dichiarati pronti per adempiere al destino di combattenti. Con il favore delle tenebre le Tartarughe Ninja cominciano infatti a percorrere le strade della metropoli, mettendo segretamente giustizia tra i criminali. Questa solitaria guerra alla malavita, unita a motivi di vendetta, porterà i mutanti a fronteggiare il Clan del Piede, una potente setta di guerrieri ninja che gestisce il crimine organizzato di New York.

Come tutte le serie molto seguite, le vicende delle Tartarughe Ninja appassionano molti bambini, tra cui il piccolo per il quale ho preparato una torta riproducendo, su una base di pasta di zucchero, i 4 eroi tanto amati!!!


Eccola!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla




I particolari



Clicca sulle immagini per ingrandirle


















Altre visualizzazioni

Clicca sulle immagini per ingrandirle











Ciao
by Francesca



Vedi anche:
Barbapapà
Spongebob
Madagascar  3










mercoledì 5 novembre 2014

> Fino alla fine......Forza Juventus





"Fino alla fine.......Forza Juventus"

E' la frase che spesso si sente e si legge sui social network dai più accaniti tifosi della "Vecchia Signora" come si suol chiamare la Juventus, che proprio in questi giorni compie 
117 anni!!!

Cosa si può regalare ad un grande tifoso juventino che compie gli anni proprio in questi giorni?

Risposta scontata!!!!

Ovviamente una torta che riproduca i colori della squadra del cuore!!!


Eccola!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla


I particolari








Clicca sulle immagini per ingrandirle














Altre visualizzazioni


Clicca sulle immagini per ingrandirle
















Ciao
by Francesca



Vedi anche:
Juve: storia di un
grande amore
Juve al femminile
Juventus