Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

venerdì 25 luglio 2014

> A tutta........panna





In pasticceria, oggigiorno, viene spesso utilizzata la
pasta di zucchero ( qui la ricetta che utilizzo io ) per creare decorazioni adatte ad abbellire una torta, e non solo!
Effettivamente essa offre la possibilità di potersi cimentare nel preparare una vasta gamma di decorazioni per poter personalizzare una torta secondo i propri gusti ed i propri interessi, ma quanto è bello, ogni tanto, ritornare alla originaria abitudine di utilizzare la panna montata!
E' quello che ho voluto fare io sulla torta per il compleanno di mia suocera!!
Andiamo, allora, a tutta........panna!!!


Eccola!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla



I particolari



Clicca sulle immagini per ingrandirle













Altre visualizzazioni


Clicca sulle immagini per ingrandirle














Ciao
by Francesca




Vedi anche:
Santa Rosa da Lima
Rose viola
Mamma












mercoledì 9 luglio 2014

> Breaking Bad






Breaking Bad è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall'emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013. In Italia, dove è stata trasmessa anche con il titolo Breaking Bad - Reazioni collaterali, è andata in onda in prima visione sul canale satellitare AXN dal 15 novembre 2008 al 9 novembre 2013 e dal 2010 in chiaro su Rai 4.

La serie ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni di Bryan Cranston ed Aaron Paul, rispettivamente Walter White, un professore di chimica di Albuquerque,  e Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto.

Walter White vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.
Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.

Per uno studente che ama la chimica e il cinema avventuroso, la serie contiene tutti gli ingredienti per attrarlo, al punto da volere, sulla torta del proprio diciottesimo compleanno, una riproduzione di alcuni particolari della serie stessa.


Eccola!!!



Clicca sull'immagine per ingrandirla



I particolari



Clicca sulle immagini per ingrandirle







Altre visualizzazioni


Clicca sulle immagini per ingrandirle













Ciao
by Francesca



Vedi anche:
Chesterfield blue
V per vendetta
Mezzo giro