Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

mercoledì 21 agosto 2013

> Ferrari F 1






La Formula Uno o Formula 1, in sigla F1, è la massima categoria (in termini prestazionali) di vetture monoposto a ruote scoperte da corsa su circuito definita dalla Federazione Internazionale dell'Automobile.

Il termine "formula", presente nel nome, fa riferimento ad un insieme di regole alle quali tutti i partecipanti, le macchine e i piloti, devono adeguarsi; esse introducono un numero di restrizioni e specifiche nelle auto, al fine di evitare le eccessive disparità tecniche tra le auto, di porre dei limiti al loro sviluppo e di ridurre i rischi di incidenti. La formula ha avuto molti cambiamenti durante la sua storia. Ci sono stati differenti tipi di motori, con schemi da 4 fino a 16 cilindri e con cilindrate da 1,5 a 4,5. 
 Tra le più note squadre del mondo automobilistico sportivo si può annoverare la Scuderia Ferrari, nota squadra corse italiana, ora sezione sportiva della casa automobilistica Ferrari.

Fondata da Enzo Ferrari nel 1929, la Scuderia Ferrari è attiva nel campionato del mondo di Formula 1 fin dalla sua istituzione, conquistando 15 volte il titolo piloti e 16 quello costruttori; ha riportato vittorie anche in altre categorie, come nel campionato mondiale per vetture sport – in gare di durata come la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring – e in corse per vetture Gran Turismo. Tra i suoi successi più prestigiosi, annovera le vittorie nelle tre maggiori competizioni mondiali su tracciato stradale, ovvero la Targa Florio, la Mille Miglia e la Carrera Panamericana.

Dal 1929 al 1937 è stata allestita dalla S.A. Scuderia Ferrari, che correva con automobili fornite esclusivamente dalla Alfa Romeo, rappresentando il reparto corse della casa automobilistica del biscione. Nel 1939, dopo due anni di sospensione dell'attività agonistica, la squadra rinasce, questa volta indipendente, sotto il nome di Auto Avio Costruzioni e, dal 1947, riprende la denominazione Scuderia Ferrari. La divisione della Ferrari SpA a cui è delegato l'allestimento della Scuderia Ferrari è la Gestione Sportiva (il supporto dei clienti/team che competono con autovetture Ferrari proprie è delegato invece alla divisione Corse Clienti).

In conseguenza a contratti di sponsorizzazione o di collaborazione tecnica, nella denominazione della squadra può essere accostato il nome dello sponsor di turno.
Al 2013, è la scuderia motoristica sportiva più ricca tra quelle della F1 e della NASCAR, piazzandosi inoltre al 21º posto nella classifica delle 50 società sportive più ricche del globo, con un valore complessivo stimato in 1,15 miliardi di dollari;  i suoi contratti pubblicitari con Marlboro, Banco Santander e Shell hanno un valore di circa 250 milioni di dollari l'anno.

Se si è appassionati di F1 non si può, pertanto, non amare la Ferrari e, per chi la ama, non c'è regalo più bello di ritrovarsela sulla torta del proprio compleanno, ovviamente riprodotta in pasta di zucchero!!!!! 


Eccola!!!



Clicca sull'immagine per ingrandirla



I particolari



Clicca sulle immagini per ingrandirle







Altre visualizzazioni



Clicca sulle immagini per ingrandirle















Ciao
by Francesca



Vedi anche:

Semper Vale
Motocross
Maggiolino giallo






giovedì 1 agosto 2013

> Lilli e il vagabondo





Lilli e il vagabondo  è un film d'animazione del 1955 diretto da Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske ed è considerato il 15° classico Disney secondo il canone ufficiale.

La storia si svolge in una tranquilla cittadina degli USA, in cui vivono il giovane Gianni con la moglie Lisa.
In occasione del Natale Gianni regala alla moglie una cucciola di Cocker Spaniel che decidono di chiamare Lilli.
In breve tempo la cagnolina diventa la regina della casa e quando compie sei mesi, i suoi padroni le regalano il collare con la medaglietta. Subito, Lilli corre dai suoi due vecchi amici per farsi ammirare.
Improvvisamente, però, sembra che Gianni e Lisa abbandonino e trascurino Lilli e non le diano più le attenzioni di prima e questo perchè lei sta aspettando un bambino. Mentre Lilli ne parla con i suoi amici, si unisce a loro Biagio, un cane Schnauzer medio vagabondo, che, passando di lì per caso, ascolta le terribili disavventure che sono capitate a Lilli nell'ultimo periodo, predicendole a sua volta un futuro non tanto migliore.
Il tempo passa ed il bambino finalmente nasce, ma Lilli è incuriosita di sapere di preciso cos'è un "pupo", così decide di andare nella sua stanza per scoprirlo e lo trova in braccio alla mamma che lo coccola. Tutto ritorna come prima e la cagnolina si affeziona al nuovo arrivato, finché i padroni decidono di fare un viaggio ed  affidano Lilli ed il bimbo alla vecchia zia Sara che, fin dall'inizio, non vede di buon occhio la presenza di Lilli e per di più ha portato con sé due maschi di gatto siamese che incominciano a fare danni facendo ricadere la colpa su Lilli, per cui la zia decide di metterle una museruola.  La cagnolina si ribella, scappa e corre per le vie della città e, tra mille peripezie, rincontra Biagio e si scambiano la loro eterna promessa d'amore, un amore che, dopo diverse disavventure, finalmente trionfa. Infatti, quando giunge il Natale, Lilli e Biagio (che ora ha anche lui un collare con la piastrina), con i loro quattro cuccioli ed i loro fidatissimi amici si riuniscono sotto l'albero per una foto ricordo che conclude il film.

E' proprio una foto ricordo della bella famigliola che ho disegnato su una base di pasta di zucchero, per guarnire la torta di compleanno di una cara amica amante degli animali.



Eccola!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla




I  particolari



Clicca sulle immagini per ingrandirle







Altre visualizzazioni



Clicca sulle immagini per ingrandirle












Ciao
by Francesca




Vedi anche:

Madagascar 3
Walt Disney
V per vendetta